28/12/08

Riccardo Cavallo: da "Piccoli trattati dei nichilismi"



Formulazioni su temi morfogenetici: forma equivale a differenza. Segue: discontinuità, emersione del discreto. Le topologie messe in atto dalla letteratura non sono definibili altrimenti che in termini ossimorici. La pienezza si coglie come vuoto. Il tutto che agisce ad ogni istante in ogni fenomeno.




kwang-young chun - aggregation




10/12/08

Riccardo Cavallo: da "Piccoli trattati dei nichilismi"



La definizione del frammento è a sua volta un frammento, onde per cui questi non si definisce che a mezzo di sé stesso, anzi neppure. Se "il mondo è una cartolina spedita da qualche luogo assai lontano" è inattendibile ambientarvi un qualunque racconto che non consista nell'enunciazione di tale distanza.




auguste rodin: abattis





06/12/08

Alessandra MR D'Agostino


412


quella notte ho preso a pistolettate il mondo. lo giuro. e mica per dire. sul serio dico. l'ho preso a pistolettate perché era esausto, proprio in quel giorno, di star a sentire (per l'ennesima) quel che avevo voglia di dire, non per prevaricazione, s'intenda, quanto piuttosto per altro istinto. ero nato con la rabbia in tasca, mi diceva mio padre. troppo astioso sei, figlio mio, così diceva mentre mi vestiva la mattina prima di condurmi a scuola, per mano, nella neve. ecco, la neve l'ho sempre odiata. con quel suo bianco ambiguo che pure lei, la neve dico, l'avrei presa a pistolettate.