28/11/07

Kris Martin: Verwandlung (2005)

Existence is a topic close to the heart of Belgian artist Kris Martin whose work Verwandlung is based on Kafka’s Metamorphosis. Martin copied out the text of the story in its entirety, using only one page. The result is an elaborately framed piece of white paper with layers of black cursive. The story exists on paper, but its meaning is lost or obscured by its physical being, which in turn negates its existence. >> artmoco

21/11/07

Nikelle Orellana: from "Five Phonetic Alphabets"

5 posters printed on Transparency and displayed on top of each other. Shows the relationships between the phonetic alphabets of 5 different alphabets.
---- 5 poster stampati su carta trasparente disposti uno sull'altro a mostrare le relazioni tra 5 differenti alfabeti fonetici.

14/11/07

onomatopee.net



Onomatopee is an Eindhoven and Amsterdam based publishing label for art publications and presentations, specialising in poetry, typography and sound art and dedicated to site specific, contextual projects.

Onomatopee is founded by Remco van Bladel, graphic designer and musician and Freek Lomme, curator, writer and poet.








Matina Stamatakis


FROM: Sylpha
[[giving birth to anonymous speech]]

…the last cognizant spore sucked replete of this…

…everything breathes with unsteady fruition…

…over-seared breakfasts of skin…

…oxygen/nectar--salinity/procreation…

…a struck bow of thought [perhaps]…

es grande el cielo

extend arms for the air to embrace. I whisper

...........extravagant space….

[…pray it does not feel the weight

of my words on its shoulders…]



From: Body organum
[[cadenza]]
the soloists electric Donizetti,
your virtuosos maledetto

Ave Maria

Ave Maria

with birds

executed to the point of redundancy:

--a mating bird learns a tune quickest

..........when it is in heat

--interrupts frequently

--swollen syrinx, doubled-up

-- 2-3 Kilohertz of vibrato

--dove [9] calls to vapor

--clacking of mandibles--echoed




da/from: twine galleries





@
...
...
hopscotch

crude little [] brownies
play hallelujah
............................kipper
.....................fatlings side-by
side @
awake cantina with eye
[oh]
...............................those panties creep
don't they yolk-......out virgins
.........................these days @

old wimpy standby
watch

.......................................@ all

fledgling shit cookies
wave hands
.............like slippery diatoms--

and little girl smiles

(full of milky winks)


da/from:
mute book




06/11/07

Marco Giovenale: Quattro testi da "Numeri morali" (2007)



io non sembra ma ho fatto 40. vissuti brilla bada, bella casa con la signora da pomeriggio mi divido la mattina giugno magari luglio non ci vado non è più cliente da ventuno giorni un mese vacanza è un'altra cosa. o giovane ventenne 25, 23 molti sono a raggio medio e egitto spagna c'è assistenza e magari una settimana sette quattordici quasi a settimana lui ha centouno quanto ti costa l'hotel france dove vai vai tutto lo devi pagare quindici chili tipo l'autobus e in più c'è questa cosa luglio era fermo io pensavo in mali e niger quattro stelle la camera fatiscente nababbo siamo in italia e quindi assurdo gestisci cinque sei milioni facevi un viaggio in america sul nilo poi specimen, atlantico marocco marcelletti millecinque non ce la fai ma bisogna averci un certo vela costipato signore spingi è brutto è grande la fine del mondo too many doc beh senti lì vince con l'alitalia sono diventati il taglione ha aumentato i prezzi e tu come lo cerchi in brasile ha un fisso signora devo sempre spingere infatti è da rivedere non puoi metterci la discrezione da cinquanta tutto in discesa si buttano sotto una ruota la clown il ristorante la gente non si rende conto non c'è possibilità c'è la crisi imbastardito per un master la prima volta in estate in aereo un'offerta del club quando c'è la passione consigliavano a morsi la biglietteria te la fai in teoria in mezz'ora poi si prende, perde, si qualcosa, vedi

*

quarto in un gruppo di tre. o quinto in uno di quattro. e proseguendo.

la mitezza che non viene difesa. anche il fatto di nominare una guida gommata in terra, per disabili, per ciechi, è una violenza. lo sarebbe e può esserlo.

...

è finito deve solo essere montato. e tua madre che dice? le piace? ti piace? la stessa persona in due età diverse. si tuffa e secondo me è un buon lavoro, è emozionante, in momenti drammatici, io così l'ho interpretato non è diverso. dipende se è una cosa che ti emoziona ancora qualcosa per capire il soggetto tu cosa vuoi da me è un lavoro lineare, è un discorso esistenziale. un piccolo bastardo bianco che dorme nell'angolo. prima di dicembre è impossibile. dicono prepàrati. la mia coregista. una volta ricordo questo. ti ho accompagnato alle scale, al ballatoio. non posso toccare niente. ha una luce sul fianco in alto prima della porta. che ricorda

*

in che macchina siete? configurata? come sono passati? chi vi chiede questo? ci sono differenze? qual è la domanda? fin quando è possibile. un dolore che aumenta. il grado di resistenza (resistenza dei materiali). can see specific. burst out. come sciogliendo i lacci, la loro diversità, l'inutilità di ulisse, di teseo.

al telefono non rispondono, che continua a squillare, anzi strillare, che del resto piove, che ci sono altre cose da fare, che non saranno fatte, che forse alcune, che pioverà anche domani, anche dopo. (

*

si prepara per scendere ma non scende. non è che si può preparare. cambiando l'ordine degli addendi. quando ritorneranno i turchi uno cerca di fare bene, del suo meglio, del reame, del resto, fino ad allora ieri non è possibile, non si può andare in giro a fare le cose precipitate. l'avete fatto ce n'erano due adesso sono più quelli che sanno di quelli che non sanno. quanta proiezione. non ci si sono è deserta, dea, venti minuti, pretende che le persone, non ma non troppo lontano né molto remissiva se sei sei se non sei non sei.

si strozza con il tè al limone ma la donna com'è. cerchiamo di farla andare. facciamo del nostro meglio.



> slowforward

> differx

> differxit

> differx / youtube

> differx / mog

> xdiffer

> biobiblio

> endoglosse

> immag

> vispostock

> liens! liens!